Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post intervento cataratta

Discussione avviata da Misia il 7 aprile 2023

Buongiorno, scrivo per mia madre che ha subito un intervento di cataratta circa dieci giorni fa. Mi sono accorta, mentre mamma si trova controluce, che vicino la pupilla si nota un piccolo riflesso bianco verticale di mezzo centimetro che vibra se sposta lo sguardo. Nello stesso momento mamma ha la sensazione che vibra qualcosa alla coda dell’occhio sempre se si trova in penombra con luce laterale. Ai vari controlli va tutto bene. Solo volevamo sapere se è una caratteristica normale dopo l’intervento perché non abbiamo ricevuto una risposta esaustiva dal dottore che ha l’ha operata. Spero di essere stata chiara! In attesa di una risposta vi saluto cordialmente. Grazie!!

risposta dell'oculista

Post intervento cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 7 aprile 2023

Gentile utente,
dalla sua descrizione non ho ben capito dove si trovi questo "riflesso" che cita lei, ma credo che potrebbe trattarsi del riflesso del nuovo cristallino, che deve ancora "stabilizzarsi" essendo stata operata da poco, se così fosse sarebbe del tutto normale.
Prosegua con la terapia ed i normali controlli post-operatori.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.