Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mosche volanti

Discussione avviata da GIULIA il 5 aprile 2023

Buongiorno
è possibile che a tre anni dall’intervento di vitrectomia siano ritornate le mosche volanti?
Solo in un occhio ed è solo un corpo mobile ma lavorando al PC è terribilmente fastidioso

Grazie
Giulia

risposta dell'oculista

Mosche volanti

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2023

Gentile utente,
è possibile, non si tratta di nulla di grave, cerchi di bere molto e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Mosche volanti

Risposta di Dani91

Scritto il 6 aprile 2023

Se ti può aiutare Giulia io sto avendo stesso problema, corpi mobili sul sinistro e meno invasivi nel destro.
Sono reduce da un intervento Smile chirurgico da 1 mese e mezzo, e forse questo sta influenzando i vitrei rendendoli più deboli fino a totale recupero della situazione oculare.

Molto fastidiosa la cosa, e avendo chiesto consiglio al chirurgo che ha operato mi ha consigliato di prendere Vitreos compresse effervescenti per 2 mesi alla mattina.
Spero possa farmi passare queste dannate mosche volanti, poiché si parla di una situazione di disidratazione.

Se avessi avuto problemi di fondi oculari credo me lo avrebbero detto apertamente e non avrebbero operato...

Mosche volanti

Risposta di GIULIA

Scritto il 13 aprile 2023

Ma a me il vitreo è stato rimosso con la vitrectomia perché avevo un distacco posteriore che portava ad una trazione sulla retina.
Se ho ancora mosche volanti è perché non è stato rimosso tutto?
Ogni tanto mi sembra di impazzire al pensiero di vedere come quattro anni fa

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.