Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista laterale occhiali nuovi sfocata

Discussione avviata da Erica il 4 aprile 2023

Buongiorno,
Vi scrivo per un problema coi miei nuovi occhiali (ho cambiato la montatura e non la prescrizione). Premesso che io ho una correzione di:
OD: sf -3,25, cl -2,00, asse 15

Ho da subito avuto problemi con la visione laterale dell’occhio destro guardando verso sinistra, vedevo tutto sfocato. Dopo le mie lamentele l’ottico ha ordinato delle nuove lenti riprendendo la centratura. Ora va molto meglio, ma la sfocatura, sebbene sia più periferica, è rimasta (sempre solo sull’occhio destro nella visione laterale interna). Diciamo che è fastidioso ma tollerabile, è un problema solo se cerco di leggere una scritta guardando lateralmente, mentre se guardo un paesaggio non noto particolari disturbi. Considerando anche che la forma della montatura è più stondata e distante dal naso rispetto alla precedente, volevo chiedervi se secondo voi questo problema è normale/accettabile o se rischio di fare un danno alla vista portando questi occhiali. Grazie.

risposta dell'oculista

Vista laterale occhiali nuovi sfocata

Risposta di Oculista

Scritto il 5 aprile 2023

Gentile utente,
non comporta danni per la vista, però non dovrebbe sussistere tale sfocatura. Se il problema è la montatura di forma diversa, perché non avverte lo stesso disturbo per la lente dell’occhio sinistro? Proverei a tornare dall’ottico per un ulteriore controllo/chiarimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.