Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prova per monovisione

Discussione avviata da Occhio il 3 aprile 2023

Buongiorno ho iniziato da due giorni la prova con la lente per una eventuale monovisione per vedere da vicino.
Il primo giorno l’ottico ho creato una miopia di 1 grado dove io non ho avuto nessuna difficoltà il secondo ha aumentato ma non so di quanto e ho avuto un po’ la visione strana ma c’è uno standard di miopia a cui io devo arrivare per fare una valutazione ed eventualmente in quanti giorni?
Ho sentito dire che la prova con la lentina può essere diversa da quella poi che si avrà con l’impianto del cristallino artificiale questo corrisponde a verità?
Grazie mille cordiali saluti

risposta dell'oculista

Prova per monovisione

Risposta di Oculista

Scritto il 3 aprile 2023

Gentile utente,
come le abbiamo già spiegato, non c’è nessuno "standard" di miopia, vanno fatte delle prove in base alla tolleranza soggettiva del paziente, come sta facendo lei.
Sulla seconda domanda, ovviamente dipende da come l’occhio reagirà all’intervento chirurgico, ma se tutto dovesse andare bene non ci dovrebbero essere grosse differenze.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Prova per monovisione

Risposta di Occhio

Scritto il 3 aprile 2023

grazie ancora per la pazienza e mi scuso se posso essere ripetitiva
io ad oggi con questa lente che mi mettono per 6 ore leggo bene da vicino e sulla lontananza mi ritengo abbastanza soddisfatta l’ottico dice che devo fare una prova di circa un mese questo tempo serve per migliorare la mia adattabilità alla lontananza visto che da vicino non ho problemi?
Grazie mille cordiali saluti

risposta dell'oculista

Prova per monovisione

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2023

Gentile utente,
serve un tempo di adattamento per entrambe le distanze, per abituarsi a vedere con un occhio da lontano e l’altro da vicino, in modo da ottenere un visus confortevole in binoculare senza dover ricorrere alla correzione con occhiali (né da lontano né da vicino).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Prova per monovisione

Risposta di Occhio

Scritto il 5 aprile 2023

Buongiorno
L’ottico a cui mi sono rivolta mi ha detto che avendo già l’astigmatismo di 1,5 dovrei adattarmi abbastanza bene alla miopia e non essendoci uno standard da creare come lei mi ha scritto mi sembra un pochino eccessiva la miopia di 2.25 diotrie che l’ottico ha deciso di farmi provare per 1 mesetto circa...infatti già il primo gg di prova di lente di solo 1 diotria vedevo benino da vicino con poco disagio da lontano e quindi pensavo che forse sarebbe bastato 1.75 di miopia ma essendo non competente chiedo gentilmente a lei qualche delucidazione in più.

risposta dell'oculista

Prova per monovisione

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2023

Gentile utente,
solito discorso, deve fare delle prove, ritorni dall’ottico e lo metta al corrente del suo discomfort visivo da lontano con la lente attuale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.