Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik miopia

Discussione avviata da Francesca il 31 marzo 2023

Ciao a tutti, ho 31 anni e vorrei rassicurazioni riguardo l’intervento di femtolasik per miopia che dovrò fare a breve. Ho dei forti ripensamenti dovuti dalle varie testimonianze che leggo in giro. Premetto che io ho -3 e -2.75 e non ho mai messo le lenti a contatto perché ne ho paura e non sopporto avere negli occhi un corpo estraneo. Il medico mi ha avvertito che verso i 40 avrei avuto bisogno degli occhiali da vista per vederci da vicino, cosa che ora non ho bisogno, ci vedo benissimo. Accetterei questa condizione se nel caso non riuscissi a leggere bene ecc ma addirittura tipo a vedere sgranato un piatto di pasta la cosa mi destabilizza oppure ho letto anche cose più gravi. Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? Secondo voi conviene farla oppure mi devo rassegnare e farmi piacere le lenti a contatto? E i tempi di recupero sono veloci? Vi ringrazio

risposta dell'oculista

Femtolasik miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 3 aprile 2023

Gentile utente,
basta che legge qui nel forum e troverà decine di testimonianze di persone che si sono sottoposte all’intervento, per quanto riguarda la visione da vicino, lei è ancora giovane quindi se si opera, per una decina di anni non avrà problemi con la messa a fuoco ma dopo i 40 anni sì, i tempi di recupero variano da paziente a paziente ma in generale sono più rapidi rispetto ad altre tecniche.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Femtolasik miopia

Risposta di Francesca

Scritto il 3 aprile 2023

Grazie per la risposta, volevo solo sapere se essendo io solo miope, nel caso di non operazione, in età avanzata potrei diventare lo stesso presbite oppure se soltanto facendola.

risposta dell'oculista

Femtolasik miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2023

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare per un approfondimento sull’argomento che le interessa:

https://iapb.it/presbiopia/#:~:text=Presbiopia%20significato%3A%20qual%20%C3%A8%3F,all’avanzare%20dell’et%C3%A0.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.