Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tempi di recupero post PRK

Discussione avviata da Sabry il 30 marzo 2023

Buongiorno,
Volevo chiedervi un consiglio. Ho 32 anni e il 9 febbraio mi sono sottoposta a un intervento prk per correggere la miopia (OD -8.50/-0.50/100; OS -8.50/-0.50/180).
Dopo una settimana ho tolto la lentina e l’oculista mi ha detto che la cicatrizzazione procedeva bene. Dopo aver tolto la lente ho iniziato a vedere sdoppiato da entrambi gli occhi. Dopo tre settimane dall’intervento ho rifatto un controllo dall’oculista che mi ha detto che gli occhi non avevano problemi e difetti residui, la cornea trasparente e che il difetto sarebbe passato. Tuttavia oggi (dopo 7 settimane dall’intervento) vedo un po’ meglio con l’occhio sinistro, la sensazione di sdoppiamento è più leggera ma dall’occhio destro la vista è ancora molto sdoppiata da vicino e da lontano, rendendomi difficile leggere. Appena sveglia la sensazione è più forte. Un recupero cosi lento è normale? Sarà possibile tornare a vedere come prima con gli occhiali? Grazie

risposta dell'oculista

Tempi di recupero post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 30 marzo 2023

Gentile utente,
la cicatrizzazione della cornea necessita di tempo, se tutto procede correttamente e, come le ha riferito il suo oculista non ci sono problematiche particolari, una volta che il visus si sarà stabilizzato, tornerà a vedere come prima.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.