Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Effetti post intervento SMILE

Discussione avviata da Dani91 il 29 marzo 2023

Salve, scrivo a distanza di 1 mese e 4 giorni dall’intervento Smile con cornee sottili, e un pò di miopia e astigmatismo.

Stamane ho fatto la seconda visita a distanza di tempo ( 1 mese e poco piu appunto) e mi han detto di essere a 10 decimi, il destro un po meno, 9 e mezzo dice il chirurgo a quanto pare.

Infatti se il sinistro ha recuperato bene, il destro a distanza di tempo ancora mi da una visione doppia da lontano, e in generale mi viene ancora l’effetto acqua/annebbiato nell’osservare schermi TV o telefono o con la luce solare anche stando in casa.
Possibile che la vista ancora non sia guarita con oltre 1 mese di tempo dall’intervento?

Usando entrambi gli occhi vedo bene ok, a parte gli aloni nelle luci che questo non so se si recupererà o meno, ma l’annebbiamento della vista ancora oggi da fastidio, eppure nella topografia e tutto mi han detto che sono a posto e non preoccuparmi, e non guardare le differenze tra un occhio e l’altro perchè tanto devo usarli entrambi...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 marzo 2023

Gentile utente,
può darsi che la cicatrizzazione in OD sia più lenta, per cui attualmente vede ancora in maniera non soddisfacente. So che 40 giorni sembrano tanti, ma in realtà non lo sono perché la cornea ha bisogno di più tempo per stabilizzarsi così come il visus. Se, come le hanno riferito, tutti gli esami sono nella norma potrebbe trattarsi solo di una questione di tempo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dani91

Scritto il 30 marzo 2023

Potrei inviarle il referto della visita eseguita ieri?

Dove sono specificati dei dettagli come le pressioni degli occhi e il visus che non riesco bene a comprendere.

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 marzo 2023

Gentile utente,
può inviare il referto della visita alla nostra mail:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dani91

Scritto il 30 marzo 2023

Inviato grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.