Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mal di testa da computer un anno dopo Lasik

Discussione avviata da Yasmin Fahmy il 28 marzo 2023

Buonasera,
Il 10 marzo 2022 ho fatto l’intervento Lasik. Avevo una miopia abbastanza importante che si aggirava intorno ai -7 con anche un po’ di astigmatismo.
Dopo l’intervento la mia vista appena sopra lo zero, a settembre avevo circa un +0.75 a entrambi gli occhi e ora un +0.25 di ipermetropia.
Negli ultimi mesi, dovendo passare molte ore davanti al computer per lavoro, ho riscontrato frequenti mal di testa (centrale, appena sopra gli occhi).
Oggi il chirurgo mi ha confermato che faccio un po’ fatica a mettere a fuoco da vicino e probabilmente per stare meglio dovrei rimettermi gli occhiali quando lavoro. La prescrizione è la seguente:
OD SF +0.25 = cil -0.25 a 100°
OS SF +0.25 = cil -0.50 a 100°
Che significa? Essendo che la mia vista si sta sempre più avvicinando allo zero vuol dire ho probabilità di arrivare a una cifra negativa e quindi peggiorare?
Inoltre, è normale che con poca luce (la sera) continui a far un po’ fatica a mettere a fuoco e vedere nitido? Grazie mille.

risposta dell'oculista

Mal di testa da computer un anno dopo Lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 29 marzo 2023

Gentile utente,
gli occhiali prescritti dal suo oculista sono davvero molto leggeri e le serviranno semplicemente per aiutarla nel lavoro al pc, per cui stia tranquilla nessun peggioramento rilevante. Per quanto riguarda il discorso dell’illuminazione, lo faccia presente anche al suo oculista e non dimentichi che anche se ha fatto il laser ed eliminato il vizio refrattivo, i suoi occhi sono comunque quelli di un soggetto miope quindi piuttosto delicati e da tenere sotto controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.