Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Scintille negli occhi

Discussione avviata da greennew il 28 marzo 2023

Buongiorno, da qualche giorno , due o tre volte al giorno mi compare un minuscolo puntino color oro nella vista per una frazione di secondo. Ho effettuato una visita oculistica un mese fa e non ci sono problemi particolari occhi. Da cosa può essere dovuto posso preoccuparmi?
Grazie

risposta dell'oculista

Scintille negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 28 marzo 2023

Gentile utente,
se il sintomo è insorto da qualche giorno, per tranquillità ricontatti il suo oculista per fissare eventualmente un nuovo controllo o almeno per sentire un suo parere (non importa se ha fatto la visita appena un mese fa). Potrebbe trattarsi di un processo degenerativo del vitreo, per cui nulla di preoccupante, ma vale la pena controllare anche la retina.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Scintille negli occhi

Risposta di greennew

Scritto il 28 marzo 2023

Quindi non origine neurologica?

risposta dell'oculista

Scintille negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 28 marzo 2023

Gentile utente,
non sembrerebbe di tipo neurologico. Se dalla visita l’oculista dovesse escludere una problematica oculare e ritenere opportuna una consulenza neurologica, sarà lui stesso ad indicargliela.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Scintille negli occhi

Risposta di greennew

Scritto il 28 marzo 2023

Dimenticavo unacosa importante una settimana fa ho fatto una oct ed era tutto a posto

risposta dell'oculista

Scintille negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 29 marzo 2023

Gentile utente,
ok quindi la regione maculare sta bene. Con l’esame del fondo a pupilla dilatata si potrà invece valutare la situazione vitreoretinica generale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.