Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cataratta

Discussione avviata da salva il 27 marzo 2023

Buongiorno, fatto intervento di cataratta entrambi gli occhi da circa 5 mesi .Alla visita di controllo mi hanno dato il referto : FACO+IOL OD- FACO+IOL OS VOD:7-8/10 nat nm VOS:9-10/10 con +1,00(80°) 00 I
DW add + 3.00sf Vis1% coll 00 SAO. in quiete, pfk. iol in sede TOO 15 mmhg FOO. nella norma, retina sul piano. L’oculista mi ha detto di non avere bisogno di occhiale da lontano ma solo da lettura. Dopo 5mesi ancora mi piangono gli occhi , sono andato a farmi fare gli occhiali da vicino ( a parte cifre da mutuo) più di un ottico dicono che non è possibile che entrambi gli occhi abbiano la stessa gradazione e che l’oculista ha sbagliato , è possibile???? grazie e buona giornata.

risposta dell'oculista

cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2023

Gentile utente,
l’occhio destro vede benino da lontano senza bisogno di occhiali, mentre l’occhio sinistro avrebbe bisogno di una leggera lente astigmatica di + 1,00 cil asse 80° come piccolo "aiuto", mentre per il vicino addizionando una sfera di + 3,00 ad entrambi gli occhi per la presbiopia, lei vede anche il carattere più piccolo di tutti, dunque la prescrizione dell’Oculista da quello che leggo mi pare corretta.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.