Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto e concorso polizia pen.

Discussione avviata da massyvacca il 27 marzo 2023

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che ha intenzione di partecipare al concorso per polizia penitenziaria ma ho grossi dubbi. Io ho il cheratocono ma è stato bloccato una decina d’anni fa con il cross linking, da un paio d’anni porto le lenti a contatto definite “sclerali” con le quali vedo benissimo anche a 10/10 e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema. Il problema è che senza queste lenti non vedo un granché, secondo l’ultima visita vedo 3/10 al destro e 2/10 al sinistro.
Il bando riporta questo:
“senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei vizi di rifrazione”
Mi sapreste dirmi se posso partecipare?

risposta dell'oculista

Lenti a contatto e concorso polizia pen.

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2023

Gentile utente,
purtroppo con il cheratocono non può partecipare al concorso, non possiede i requisiti sufficienti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.