Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione occhio DX “sdoppiata” dopo FemtoLasik

Discussione avviata da GioveAdepto il 26 marzo 2023

Buonasera, a fine settembre 2022 mi sono operato ad entrambi gli occhi per risolvere una miopia moderata di 5 OS / 5.5 OD decimi mancanti.

Da allora, l’occhio sinistro risulta completamente a posto, mentre il destro mi provoca questo senso di visione sdoppiata; ad esempio leggendo scritte a distanza ravvicinata/media, vedo i caratteri nitidi ma con uno sdoppiamento che “tende ad allontanarsi verso il basso, a dx”.

Dalle visite di controllo post operatorie, a parte la prima in cui mi dovevo ancora stabilizzare, risulto con un visus di oltre 10/10 per entrambi gli occhi.

Parlando con il chirurgo responsabile dell’operazione e che mi ha seguito durante il decorso, non sembrano esserci problemi, tutto a posto.

Visto che ormai son passati 6 mesi, la cornea dovrebbe essersi cicatrizzata e il visus stabilizzato.
Come mai invece avverto questo fastidio?
L’intenzione era quella di cambiare medico per delle ulteriori visite che vorrei effettuare, cosa mi consigliate?

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2023

Gentile utente,
è sicuro che non sia rimasto/sia insorto un lieve astigmatismo nell’occhio destro? Lei quanti anni ha?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di GioveAdepto

Scritto il 28 marzo 2023

Buonasera, non saprei poichè dall’ultima visita il chirurgo ha confermato che fosse tutto ok.
Mi ha controllato il visus per quanto riguarda la miopia e mi ha fatto un esame che se non sbaglio è la “pachimetria corneale”.
Ho 26 anni.

Se posso, le invierei il referto ad un suo indirizzo email, prima di prenotare una nuova visita. Le chiedo inoltre con gentilezza quando, a questo punto, potrei prenotarla e quali tipi di esami di accertamento “finali” dovrei richiedere.

Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 marzo 2023

Gentile utente,
può inviare la sua documentazione alla nostra mail:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dani91

Scritto il 30 marzo 2023

Io ho stesso problema ma avendo fatto la Smile poco più di 1 mese fa.
Sinistro buono e destro con vista doppia di scritte su TV e i. Generale nelle distanze.
Fatto la visita ieri e per la clinica risultato 10 decimi.....mah
Inoltre ho sempre la vista che ancora si annebbia con le luci, effetto acqua.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.