Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dopo Femto lasik vedo malissimo

Discussione avviata da Desire23 il 25 marzo 2023

Buonasera , difficile trovare qualche spiegazione sul web , ma io ho ancora fiducia nel genere umano e spero che qualcuno abbia pietà nel rispondere onestamente.
La situazione è la seguente, ho fatta un’ intervento di femto lasik tre giorni fa. Vedo malissimo , peggio che prima senza occhiali , oltre i 20 come non vedo più nulla e non mi era stato detto niente di simile , sono preoccupatissima. Ho inoltre letto nella cartella cose che non mi sono piaciute , tipo che con le lenti la visione era di 9/10 quando in realtà ne vedevo 11/10 , inoltre nell’ ultima visita pre operatoria il medico che doveva confermare il tipo d’ intervento ha detto al dottore “ lei preferisce comunque le sue lenti, adesso decida lei” ma perché cosa c’è da decidere, non ho proprio capito?!?!
Il fatto grave però è che non vedo nulla e sto malissimo visto che mi era stato detto che nel giro di qualche giorno avrei visto bene.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2023

Gentile utente,
innanzitutto dovrebbe cercare di tranquillizzarsi, anche se comprendo il suo stato d’animo, come ripetiamo sempre non tutti gli occhi reagiscono allo stesso modo dopo il laser, tre giorni sono veramente pochi per giudicare, magari nel suo caso c’è semplicemente bisogno di un pò più di tempo, pertanto segua la terapia prescritta e faccia i regolari controlli post-operatori con fiducia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Desire23

Scritto il 27 marzo 2023

Grazie per la risposta , la preoccupazione sorge quando l’oculista ti assicura che dopo tre giorni vedrai bene invece fattivamente non vedo quasi nulla . Peggio rispetto a quando non portavo le lenti. Ho comunque fatto un controllo oggi tutto si è rimarginato bene e l’occhio risulta perfetto il dottore dice che vedo 9/10 , io con gli occhiali ne vedevo 10 nitidi adesso non vedo neanche 1/10 nitido , ecco perché la preoccupazione. Mi ha detto di aspettare un’altra settimana , intanto oggi le attività quotidiane sono complicate da svolgere e mi ha già anticipato che eventualmente si può valutare un ritocco. Vedremo… grazie per l’interessamento.

Risposta di giulio

Scritto il 6 settembre 2023

ciao hai risolto?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.