Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

dubbi su laser relex smile

Discussione avviata da g126326 il 25 marzo 2023

Mi è stato proposto intervento per miopia con tecnica SMILE e cerco informazioni per confermare o meno la possibilità di farla.
Premetto che porto sempre lenti a contatto morbide perché con gli occhiali non riesco ad avere una visione soddisfacente, gradazione -6 e -5, no astigmatismo.
Da vicino vedo bene con gli occhiali e non sono presbite.
I miei dubbi, leggendo anche questo forum sono:
- avendo 45 anni diverrò certamente subito presbite? l’oculista mi ha anticipato che probabilmente dovrò da subito portare occhiali per leggere ma non vorrei poi doverli portare anche per vedere il pc, ricnoscere le persone, leggere l’ora o il cellulare come leggo qui
- dato che portare le LAC non mi crea difficoltà non sarebbe forse meglio attendere ancora finchè non si presenti difficoltà?
- soffro di emicrania con aura molto grave da molti anni, attualmente mi curo con anticorpi monoclonali e la situazione è di molto migliorata, potrebbe peggiorare dopo l’operazione?
grazie mille

risposta dell'oculista

dubbi su laser relex smile

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2023

Gentile utente,
se si opera, avendo lei 45 anni ancora dovrebbe avere una certa riserva accomodativa, ma consideri che più va avanti con l’età più dovrà mettere gli occhiali anche per la media distanza, sul fatto di aspettare o meno è una scelta personale (ma non aspetti troppo altrimenti non avrebbe più molto senso perchè verso i 60 anni inizia ad opacizzarsi il cristallino), per l’emicrania invece non ci sono controindicazioni.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.