Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sindrome da dispersione di pigmento

Discussione avviata da Stella il 25 marzo 2023

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni scrivo qui perché avrei un quesito da porvi, mi è stato diagnosticata la sindrome da dispersione di pigmento un anno fa, per il momento la pressione oculare viaggia intorno al massimo sui 18/20.
La mia domanda è, essendo io un’atleta, faccio ginnastica acrobatica ( quindi allenamenti abbastanza intensi 4 volte a settimana) mi chiedevo se l’allenamento potrebbe in qualche modo peggiorare il rilascio di pigmento e aumentare la pressione intra oculare?
( durante gli allenamenti sono spesso a testa in giù e sempre sotto sforzo, per la precisione faccio tessuti aerei)
Grazie

risposta dell'oculista

Sindrome da dispersione di pigmento

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2023

Gentile utente,
in effetti, nel suo caso, l’esercizio fisico condotto a questi livelli così "intensi" e con posizioni del corpo così "estreme" potrebbe peggiorare la situazione oculare sottostante, ne parli con il suo Oculista, magari effettui dei controlli oculistici più ravvicinati nel tempo per monitorare l’evoluzione della problematica ed in caso prendere le adeguate contromisure.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.