Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

HELP

Discussione avviata da Cristian il 22 marzo 2023

Buonasera. Nel gennaio 2017 mi sono sottoposto a cross-linking poiché affetto da cheratocono all’occhio sinistro. Da allora faccio le visite oculistiche di routine ogni anno per monitorare lo stadio della patologia , e ad oggi tutto ok. Qualche giorno fa però ho iniziato ad avere disturbi visivi (sdoppiamento delle immagini, effetto glare e campo visivo a sinistra totalmente sfocato), così mi sono recato subito dall’oculista che mi ha visitato. Dalla pachimetria si evince che la patologia è
stabile ma è comparso un haze di grado 1.
Potrebbe essere questo la causa dei sintomi? C’è una cura per far regredire l’haze? Premetto che io ad oggi ho sempre indossato lenti con cilindro -3 ma all’ultima visita di qualche giorno fa il medico mi ha detto che adesso ho bisogno di un cilindro + 3. Che succede? Consigli per poter tornare a vedere bene?
I disagi non sono pochi.

risposta dell'oculista

HELP

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2023

Gentile utente,
il visus sfocato dipende dall’ haze, il cambio di segno indica che l’oculista ha verificato che lei ha una preferenza nella visione con il cilindro positivo, per quanto riguarda l’haze che colliri sta instillando?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

HELP

Risposta di Cristian

Scritto il 23 marzo 2023

L’oculista di turno al momento della prima visita mi ha prescritto LOTEMAX (4 gocce al dì) ma il medico che mi ha operato 6 anni, dal quale sono tornato alla seconda visita me lo ha interrotto perchè pensa che non possa risolvere così, ma non mi ha prescritto nulla.

risposta dell'oculista

HELP

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2023

Gentile utente,
e quindi cosa propone il suo oculista? La situazione è molto complessa e attraverso un consulto online non possiamo avere un quadro clinico preciso, né prescrivere farmaci. Se ci fa sapere da dove scrive, potremmo indicarle tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, quella e lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

HELP

Risposta di Cristian

Scritto il 23 marzo 2023

Col nuovo cilindro arrivo a 5/10. L’oculista propone l’uso di una lente a contatto per guadagnare visione perchè con il foro stenoscopico arrivo a 8/10. Ma possibile che dovrò portare le lenti a contatto a vita e nessuna lente mi permetta di arrivare almeno a 8/10?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.