Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali da vista come si portano

Discussione avviata da Ediv il 22 marzo 2023

Buonasera,ho acquistato per la prima volta occhiali da vista.siccone sono ansioso ho provato tanti modelli finché non ho trovato quelli più comodi.il problema è che ho le orecchie molto aderenti alle tempie e dove appoggiano le aste sento fastidio e mi lascia un po’ il segno.gli occhiali non sono stretti è che l asta in silicone deve trovare spazio dove non c è.posso fare qualcosa?
Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Occhiali da vista come si portano

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2023

Gentile utente,
deve trovare un modello di montatura con le aste che siano il più possibile sottili, ce ne sono dei tipi dette a riccio, ossia fatte tipo ad uncino e poco spesse. Oppure, di solito, hanno delle aste sottili le montature cosiddette a giorno, ossia quelle in cui è visibile il bordo della lente senza la presenza del contorno della montatura. Ovviamente faccia delle prove per verificare se modelli del genere si adattano alle sue caratteristiche del viso, al tipo di lenti da montare e soprattutto se risolvono il problema del fastidio dietro le orecchie (deve trovare un negozio di ottica ben fornito).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.