Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser argon

Discussione avviata da Arianna il 22 marzo 2023

Salve buongiorno, ieri ho effettuato il laser argon profilattico all’occhio destro per una piccola lesione alla retina, volevo sapere cosa fare ora, non mi hanno dato nessun tipo di terapia.,mi hanno solamente detto di stare a riposo e non uscire ma io mi sento bene perche non potrei uscire? Quali conseguenze ci possono essere se uscissi? E quali cose non posso fare?

risposta dell'oculista

Laser argon

Risposta di Oculista

Scritto il 22 marzo 2023

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/08_INTERVENTO%20LASER%20DELLA%20RETINA%20_%20luglio%202003.pdf

Le hanno consigliato di rimanere a casa per qualche giorno semplicemente per evitare di affaticare la vista (se dovesse rientrare subito a lavoro), per non esporsi ad agenti atmosferici potenzialmente fastidiosi per un occhio un pochino irritato dopo il trattamento (vento, luce solare, smog) e in generale per non stancarsi troppo a livello fisico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser argon

Risposta di Arianna

Scritto il 22 marzo 2023

Grazie mille per la vostra celere risposta, quindi potrei uscire tra qualche giorno, non devo rimanere a casa per tutti i 20 giorni fino a quando non avrò la visita di controllo quindi! Posso mettere un paio di occhiali e una benda o meglio di no! Grazie ancora per la vostra gentile e rapoda risposta.

risposta dell'oculista

Laser argon

Risposta di Oculista

Scritto il 22 marzo 2023

Gentile utente,
può uscire tra qualche giorno, niente benda ma occhiali scuri quando c’è molta luce, evitare sforzi fisici eccessivi e sollevamenti grossi pesi per almeno 15-20 giorni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser argon

Risposta di Arianna

Scritto il 22 marzo 2023

Grazie di ❤

risposta dell'oculista

Laser argon

Risposta di Oculista

Scritto il 22 marzo 2023

Gentile utente,
di nulla, mi raccomando però quando esce eviti di affaticarsi, quindi passeggiate brevi a passo tranquillo, possibilmente no scale o tratti in salita, così stiamo tranquilli che la retina cicatrizza bene e non subisce trazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser argon

Risposta di Arianna

Scritto il 22 marzo 2023

Ancora grazie per i vostri utilissimi consigli.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.