Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Herpes oftalmico recidivante

Discussione avviata da Anna il 21 marzo 2023

Buon giorno
ho 49 anni, sono una ex paziente oncologica (linfoma di HD avuto a 18 anni) e ho avuto gravi episodi di cheratite erpetica che mi hanno portato successivamente ad effettuare un trapianto di cornea lamellare all’occhio destro. Il virus si manifesta a cadenza regolare (circa ogni anno) spostandosi dalla guancia, alla fronte alla palpebra. Ultimamente (dopo aver contratto il primo Covid19 nel 2020) ho recidive quasi tutti i mesi (dolore alla testa, infiammazione palpebrale) che tengo a bada con aciclovir 800x5 volte al dì o terapia profilattica di 800 mg al dì). Ho effettuato anche il vaccino ricombinante ma senza alcun beneficio. Sono veramente allo stremo e credo di aver sviluppato resistenza ai farmaci. Vorrei chiedervi se potete consigliare un oculista specializzato in queste patologie nella mia zona (Mantova) che possa seguirmi.
Grazie mille
Anna

risposta dell'oculista

Herpes oftalmico recidivante

Risposta di Oculista

Scritto il 21 marzo 2023

Gentile utente,
come onlus non abbiamo i contatti di centri o oculisti privati, i nostri riferimenti nella sua zona di strutture pubbliche sono i seguenti:

Clinica Oculistica
Università - Corso Giovecca
44100 Ferrara
tel. 0532/206338 - fax 0532/247365

Istituto Clinica Oculistica
Università - Via Del Pozzo, 71
41100 Modena
tel. 059/360309 - fax 059/371532

Nuova area di oftalmologia (S. Orsola)
Padiglione 1 Palagi - Via Palagi, 9
Bologna
tel. 051 6362831 - 051 6362730

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.