Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza oculare e dolore

Discussione avviata da Veronica il 20 marzo 2023

Buonasera, dal 2017 soffro di secchezza oculare, tutto partì con un forte dolore e occhi rossi come il fuoco. Mi fecero fare una prima cura a cui poi ne sono seguite molte altre a base collirio di cortisone e antibiotico, ho inoltre fatto una terapia di antibiotici per bocca di 4 mesi, ho messo ikervis (ciclosporina) , fatto il laser a luce pulsata, i plug in nei buchini degli occhi e tutto senza giungere a nessuna soluzione in quanto gli occhi periodicamente mi si infiammano e sento dolore collegato a fotofobia, a impossibilità di aprire gli occhi, sensazione di corpo estraneo e bruciore.
Quando metto il cortisone sto meglio ma dopo una settimana che lo sospendo sono punto a capo e il tutto sta diventando invalidante.
Chiedo consigli, speciualisti a cui potermi rivolgere e vorrei inoltre sapere, nel caso di collirio di cortisone, quanti giorni prima di una visita va sospeso e se si può sospendere da un giorno all’altro.

risposta dell'oculista

Secchezza oculare e dolore

Risposta di Oculista

Scritto il 21 marzo 2023

Gentile utente,
se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina a cui potersi rivolgere per un altro consulto (come onlus non abbiamo i contatti di centri o oculisti privati). Per quanto riguarda il collirio al cortisone, la posologia e la durata del trattamento devono essere stabilite dall’oculista che ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.