Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visita bambina 8 anni

Discussione avviata da Elisabetta il 20 marzo 2023

Buongiorno, la settimana scorsa ho fatto fare a mia figlia una visita oculistica.. la bimba lamenta spesso bruciore agli occhi quando legge.. il medico oculista l’ha visitata dicendo che la bimba vede benissimo, addirittura 12/10 e non ha problemi di sorta. La mia perplessità è solo una: a questa età non dovrebbero fare una visita con le gocce che dilatano la pupilla? L’oculista ha ritenuto non fosse necessario.. grazie a chi risponderà.

risposta dell'oculista

Visita bambina 8 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2023

Gentile utente,
certamente, la visita va fatta instillando anche le gocce midriatiche e cicloplegiche, nei bambini è fondamentale.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Visita bambina 8 anni

Risposta di Elisabetta

Scritto il 20 marzo 2023

La ringrazio. Quindi mi consiglia di effettuare nuovamente una visita oculistica per la bimba?

risposta dell'oculista

Visita bambina 8 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2023

Gentile utente,
sì, oppure torni dall’Oculista precedente e glielo faccia presente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Occhio neonata 11 giorni

Risposta di MAira

Scritto il 30 marzo 2023

Salve ho partorito 11 giorni fa.. e ho notato a mia figlia la palpebra destra più gonfia rispetto alla sinistra con capillari visibili… mi devo preoccupare ?

risposta dell'oculista

Visita bambina 8 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 31 marzo 2023

Gentile utente,
può darsi che la bimba mostri ancora sugli occhi dei piccoli segni di sofferenza da parto. Comunque, faccia presente la cosa alla pediatra per richiedere una sua valutazione, sarà poi lei a indicarle se è il caso di eseguire anche una consulenza oculistica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.