Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Informazioni sintomi post intervento

Discussione avviata da Fabiano giuseppe il 17 marzo 2023

Buon giorno
Da circa 22 giorni ho effettuato un intervento laser PRK PTK transepiteliale -AT all’occhio destro in seguito ad opacità Post traumatica dopo una settimana che mi hanno tolto la lentina di protezione ho iniziato a vedere sdoppiamento con allungamento delle immagini annebbiamento che peggiora ogni giorno di più potrebbe essere causa del collirio prescritto dal medico Flumetol 4volte al giorno e Thealoz 3volte al giorno ? Riuscirò a vedere chiaro ho ci sarà bisogno di un ritocco come intervento ? I tempi sono lunghi di ristabilizazione dell’occhio ? Sono davvero giù di morale pensando di aver peggiorato la situazione dopo l’intervento avverto anche avvolte sensazioni ti abrasive all’interno e il sole mi dà un fastidio enorme spero di avere una risposta che mi tiri su il morale

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 marzo 2023

Gentile utente,
non penso che i sintomi derivino dai colliri ma dalla cicatrizzazione corneale, è tutto normale perchè la cornea ancora deve ristabilirsi nel modo adeguato, continui la terapia con fiducia e stia tranquillo che la situazione dovrebbe migliorare presto (i tempi sono lunghi).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Fabiano giuseppe

Scritto il 30 aprile 2023

Salve in relazione sempre a questo intervento che ho effettuato in data 22 febbraio laser PRK PTK transepiteliale -AT all’occhio destro in seguito ad un trauma premetto che ho l’occhio sinistro pigro a quello destro malgrado sia passato due mesi continuo a vedere immagini sdoppiate allungate verso l’alto da lontano quasi triplicate avvicinandomi sembra ridursi se chiudo un po’ l’occhio sembra quasi scomparire la diplopia vendo in generale immagini non nitide ma penso che sia dovuto alla diplopia considerando il destro non pigro è quello che prevale la visione generale quindi prevale questo disturbo . Potrei effettuare già una visita per la prescrizione di lenti o mi conviene aspettare che finisca la terapia con collirio Flumetol ? Gli occhiali mi risolveranno questa diplopia ? Ritornerò a vedere nitido senza questo sdoppiamento che prima dell’intervento non avevo ? Miglioramenti non ne vedo e mi dà enorme fastidio la luce del sole ci sarà bisogno di un ulteriore ritocco ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2023

Gentile utente,
per rispondere ai suoi quesiti, dovremmo avere a disposizione i risultati di una visita oculistica recente. Come sta attualmente la cornea? È presente un vizio refrattivo residuo? Possiamo parlare di diplopia vera e propria, ossia lei vede 2 immagini quando fissa qualcosa? Oppure il discorso è che lei percepisce una sorta di contorno sfalsato sugli oggetti che guarda? Si tratta di due cose diverse. Il suo oculista ritiene fattibile un ritocco con il laser in base al suo attuale spessore corneale?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Fabiano giuseppe

Scritto il 2 maggio 2023

Realmente è una visione doppia verso l’alto tra una immagine e l’altra c’è una sbavatura che le lega entrambe dalla distanza come per dire che dietro un auto leggo il. Numero di targa ad entrambe le immagini

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2023

Gentile utente,
ho capito, allora vediamo cosa le riferisce l’oculista al prossimo controllo. Se preferisce, può inviarci i risultati della visita al nostro indirizzo mail:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.