Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fori retinici e argon laser

Discussione avviata da Dvorah93 il 12 marzo 2023

Buonasera, scrivo per dissipare alcuni dubbi sulla condizione della mia retina a seguito di due interventi con il laser Argon.

Allora, adesso ho ventinove anni, e vedo i temibili lampi luminosi da almeno dieci, ma in maniera molto sporadica, una volta o due l’anno, sempre in estate. Ho sempre fatto la visita annuale del fondo, e nonostante le numerose miodesopsie presenti da quando ho memoria, non ho mai avuto problemi alla retina. Sono miope (-5 entrambi gli occhi) e astigmatica. A OS vitreo già distaccato.
A settembre mi trovano tre buchi a ore 9 in OD, così dal nulla. Ora, considerando che per dieci anni la situazione degli occhi è stata la stessa, cosa ha fatto precipitare le cose? Ammetto di aver sbattuto fortemente la testa ad una spranga di ferro, può esser stato quello? L’altra settimana mi hanno sbarrato un’altra zona a rischio (ore 10-11).

Cosa devo aspettarmi? Quante volte potrò rifare il laser?
Vivo nel terrore di diventare cieca...

Grazie per l’attenzione.

risposta dell'oculista

Fori retinici e argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2023

Gentile utente,
stia tranquilla, il laser può essere ripetuto tante volte quante sono necessarie, sicuramente il trauma che ha ricevuto è stata una della cause (se non l’unica) ad averle determinato la comparsa di questi fori, ora cerchi di stare un pò a riposo, bere molta acqua e di evitare sforzi inutili.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.