Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali correzione corretta?

Discussione avviata da Sara Rossi il 11 marzo 2023

Buonasera, mi assale un dubbio che mi porta a scrivere qua in cerca di un parere.
Soffro di miopia, ho -4,50 dx e -4,75 sx, da 3 anni ormai sono ferma così.

Ho due paia di occhiali, l’oculista mi ha detto di tenere quelli che non mi fanno raggiungere i 10/10 come giornalieri, e solamente quando guido mettere quelli con cui raggiungo i 10/10 (ammetto che quando li indosso ci vedo benissimo ma li trovo allo stesso tempo troppo "forti")

Il mio dubbio sorge qui: quelli giornalieri devo cambiarli per usura, il problema è che con quelli ci vedo male rispetto a quelli da guida, l’oculista dice che è giusto così, altrimenti sforzerei troppo l’occhio. Per cui rifacendoli li devo rifare tali e quali senza fare ulteriori correzioni.
Cosa ne pensate di questa teoria?

Ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Occhiali correzione corretta?

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2023

Gentile utente,
in linea teorica il discorso è corretto (se l’occhio miope viene ipercorretto, la miopia tende a peggiorare di più) ma se lei accusa delle difficoltà a vedere bene con gli occhiali "giornalieri" forse vanno leggermente rivisti, ne riparli con il suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.