Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Emovitreo

Discussione avviata da Lucia il 10 marzo 2023

Buonasera, il mio occhio dx ha subito un cerchiaggio retinico 18 anni fa, operato di cataratta 6 anni fa ha anche glaucoma ad angolo aperto. Due mesi fa ho iniziato a vedere le righe storte mi hanno diagnosticato maculopatia miopica. La prima iniezione con Lucentis era andata bene, vedevo meno distorsioni. Una settimana fa ho effettuato la seconda iniezione e subito dopo ho iniziato a vedere una grande chiazza nera fluttuante e tutto appannato, dopo 3 giorni finalmente insistendo mi hanno visitata e diagnosticato un emovitreo. È evidente che è stata l’ iniezione a causarlo, chiedo in quanto tempo si potrebbe riassorbire e se la visione può migliorare attualmente ho perso 3 decimi vedo malissimo e provo molta rabbia. Avete qualche centro da consigliarmi in Friuli Veneto Emilia? Abito a Udine ma considerato quanto successo ho paura a tornare a fare le iniezioni lì, causa questa emorragia ho grossi problemi al lavoro e psicologici. Grazie

risposta dell'oculista

Emovitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 13 marzo 2023

Gentile utente,
certo che la visione migliorerà non appena il sangue verrà riassorbito, ma le tempistiche sono lunghe, ci potrebbero volere anche alcuni mesi, ma speriamo prima.
Se vuole come riferimento per le sue zone le posso lasciare il link con i contatti della Clinica Oculistica dell’Università di Padova:

www.aopd.veneto.it/Clinica-Oculistica

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.