Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Correzione miopia, quale intervento?

Discussione avviata da Marzio il 9 marzo 2023

Cari dottori, buongiorno, ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere al mio quesito.
Oggi ho effettuato la visita preoperatoria per valutare la fattibilità dell’intervento e i risultati sono questi:
PACHIMETRIA: DX 526 SX 537
VISUS NATURALE P.
V.: DX J1 SX J1
VISUS CORRETTO P.
1.: DX -7 -0, 5a 45 =1.
SX -5, 75 -0, 5a 145 =1 (visus binoculare=1)
CHERATOMETRIA: DX 43, 75= -1, 25 A 158.
SX 44=-0, 75 A 163
PRESSIONE INTRAOCULARE: DX 21 SX 22
VISUS CORRETTO P.
V. DX = J.
SX=J
RIFRAZIONE CICLOPLEGICA: DX -7 -0, 5A 45 = 98.
SX -5, 75 -0, 5A 145 =0, 96 (BINOCULARE: 0, 98)
SAOO congiuntiva normometrica, cornea trasparente, camera anteriore ampia e in quiete, lente trasparente, Lang II presente
Test di Schirmer a 5’ dx 13mm sx 26mm.
Con questi valori che tipo di intevento (PRK, femptolasik, lenti fachiche) posso effettuare? Qual’è il più sicuro?

risposta dell'oculista

Correzione miopia, quale intervento?

Risposta di Oculista

Scritto il 10 marzo 2023

Gentile utente,
il vizio refrattivo da correggere non è proprio basso soprattutto in OD, lo spessore corneale lievemente ridotto, la pressione oculare risulta un pochino al limite, mentre la lacrimazione è buona (andrebbe fatta anche la pupillometria). Detto questo, attraverso un consulto online, non possiamo sbilanciarci in merito alla sua situazione, deve affidarsi ad un oculista specializzato in chirurgia refrattiva, che dopo averla visitata, raccolto e valutato tutti i dati clinici necessari, potrà indicarle il trattamento più adatto nel suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.