Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operatorio prk laser

Discussione avviata da Erika il 4 marzo 2023

Salve sarei riconiscente e grata se qualcuno mi rispondesse! Dopo un mese di cure con visucortex 1 goccia 4 volte al giorno e poi dopo le due settimane 3 volte al giorno mi ritrovo dei fastidi persistenti a gli occhi pesantezza che bruciano non sempre e fastidi persistenti,da premettere che mettevo piu di una goccia e sicuramente avrò fatto un sovradosaggio,da poco dovro passare a due volte al giorno solo che nell occhio sx vedo a volte un riflesso come se avessi un qualcosa dentro l occhio sopratutto quando guardo degli oggetti anche nella scrittura vedo un peggioramento cosa che prima non c’era anzi! Ho paura di aver causato qualche danno irreversibile vi prego rispondete !!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2023

Gentile utente,
stia tranquilla, anche se ci fosse stato un sovradosaggio di cortisone non avrebbe causato alcun "danno irreversibile" all’occhio.
Cerchi di stare serena ed esegua i controlli programmati con il suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Emanuele92_

Scritto il 8 marzo 2023

Buonasera,
ho effettuato l’intervento laser prk il 3 di febbraio, ad oggi dopo circa un mese ancora da entrambi gli occhi, da uno un po peggio, da lontano non riesco a mettere a fuoco le cose e le scritte. E’ normale?
Ho notato che non appena metto le gocce idratanti per pochi secondi vedo perfettamente, ma poi peggiora di nuovo, inoltre ogni tanto sento ancora fastidio all’occhio come se avessi una ciglia dentro nella parte centrale della pupilla. Potete aiutarmi e dirmi se è normale e se la vista tornerà al 100 per cento? grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 marzo 2023

Gentile utente,
dai disturbi che riferisce, sembrerebbe che il problema principale sia una spiccata secchezza oculare, che potrebbe influire negativamente sulla qualità visiva e provocare senso di corpo estraneo nell’occhio (ovviamente dando per scontato che non ci siano altre problematiche importanti come infezioni, opacità corneali, deficit di cicatrizzazione, ecc. che altrimenti il suo oculista avrebbe individuato alle visite di controllo). Segua la terapia prescritta e faccia le visite di controllo programmate, in un mese la cornea è ancora in fase di cicatrizzazione e quindi il visus deve ulteriormente stabilizzarsi. Se desidera, ci tenga informati sui risultati del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Emanuele92_

Scritto il 9 marzo 2023

certo, vi terrò informati.
Purtroppo come terapia post operatorio avevo delle gocce da mettere nell’occhio nei 6 giorni successivi, ora mi rimane solo il magenta puro 5 volte al giorno circa... basterà?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 marzo 2023

Gentile utente,
il lubrificante aiuta sicuramente in questa fase di cicatrizzazione, ma solo con la visita si potrà stabilire se la terapia attuale va bene o se va modificata (quindi ad esempio aggiungere il cortisone se c’è infiammazione o magari sostituire le lacrime artificiali in uso).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.