Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema occhiali

Discussione avviata da Julius17 il 3 marzo 2023

Salve dottori , ringrazio del servizio , avrei un dubbio riguardo la prescrizione dei miei occhiali , che sospetto essere ipercorretta. 2 anni fa andai da un oculista , che mi fece la misurazione in cicloplegia, rilevandomi una miopia di -2 e un astigmatismo di 0.75 in entrambi gli occhi, questa correzione però non mi soddisfava da lontano , infatti ancora vedevo un po male, allora mi recai dall ottico , che mi suggerì una prescrizione di 2.50. Con questa prescrizione vedevo bene da lontano , ma quando dovevo studiare al pc avevo problemi di stanchezza visiva , non ruscivo ad arrivare a piu di 10-12 giorni che poi rimettevo l occhiale da 2 gradi per la troppa stanchezza, intercambiandoli , ma non trovando un unica soluzione. 3 mesi fa sono andato da un altro oculista che mi ha detto che 2.50 andava bene , ma non ha usato cicloplegia, Volevo chiedere : è normale che dopo 10 giorni ancora ho dolori anche forti agli occhi con l’occhiale con 2,50 o vi è una possibile ipercorrezione?

risposta dell'oculista

Problema occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2023

Gentile utente,
per la sicurezza della prescrizione il visus andrebbe ricontrollato in cicloplegia, detto ciò non credo che, se anche vi fosse presente un’ipercorrezione, questa sarebbe la responsabile di tutto questo "dolore" che avverte poichè sembrerebbe veramente molto lieve (0,50 D).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.