Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

sintomi astigmatismo

Discussione avviata da giangi2991 il 3 marzo 2023

buongiorno, il gennaio febbraio sono stato operato per un distacco di retina senza interessamento della macula all’occhio dx, il cerchiaggio è andato bene, ho fatto una visita dopo una settimana e una lunedi scorso dove mi è stato detto che è tutto ok in entrambi gli occhi, e il chirurgo mi ha anche detto che posso tornare a fare esattamente quello che facevo prima.
La miopia nell’occhio operato è aumentata leggermente(io sono già molto miope di mio) inoltre mi hanno rilevato un -1.5 di astigmatismo.
Da qualche tempo nell’occhio dx mi sermbra di vedere quando muovo lo sguardo una piccola area in cui le cose sembrano meno a fuoco, come quando si appannano gli occhiali, questa cosa aumenta quando guardo ad esempio la tv in un ambiente buio o con lo schermo del telefono, io vedo già le mosche volanti o i filetti da diverso tempo, ma questa cosa mi sembra un po’ diversa ed anche un po’ più fastidiosa in quanto mi sembra più vicina, può essere causata dall’astigmatismo?

risposta dell'oculista

sintomi astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2023

Gentile utente,
tenderei ad escludere che il disturbo possa essere causato dall’astigmatismo in quanto la visione un pò sfuocata sarebbe "totale" e non concentrata in una piccola area del campo visivo, come descrive lei.
Ad ogni modo può provare a mettere gli occhiali e vedere se il fenomeno migliora.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.