Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cornea guttata alterazione rosso

Discussione avviata da Ricca il 2 marzo 2023

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata una distrofia dell’endotelio per cornea guttata, già particolarmente avanzata. Da qualche giorno a questa parte però la mia percezione del colore rosso è cambiata. Vedo i rossi particolarmente accesi che si impongono sul resto dei colori, come fossero illuminati da un led. Vorrei capire se questa nuova condizione potesse dipendere dalla diagnosi che ho appena avuto o se devo fare altri esami. Aggiungo solo che il motivo per cui mi sono recato dall’oculista è che soffrendo spesso di nevralgie da freddo, avevo l’occhio destro particolarmente in tensione, mi batteva spesso e la mattina ci mette molto per assestarsi. Ho già preso un nuovo appuntamento ma purtroppo parliamo di fine marzo. Grazie mille fin da subito a chi vorrà rispondermi, Riccardo.

risposta dell'oculista

Cornea guttata alterazione rosso

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2023

Gentile utente,
i pazienti con cornea guttata riferiscono comunemente fastidio alla luce (fotofobia), percezione di aloni colorati attorno alle fonti luminose, visione sfocata (soprattutto al mattino), l’anomala percezione dei colori (in questo caso del rosso), non rientra in realtà tra i sintomi classici della malattia. Penserei anche che non ci siano altri problemi a sostenere tale disturbo (a livello di retina e nervo ottico) perché altrimenti sarebbero stati rilevati durante la visita. Provi a ricontattare l’oculista per informarlo di questo disturbo, sarà lui a valutare se ricontrollarla per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.