Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miodesopsie

Discussione avviata da Engie il 28 febbraio 2023

Salve, vi scrivo questo post per fare una domanda che ho da ormai parecchi giorni... Sono un ragazzo di 20 anni e premetto che sono molto paranoico.
Da ormai un bel po’ di mesi soffro di miodesopsie e ho un dubbio che mi pervade.
Mi è capitato più volte e in giorni diversi di guardare il sole senza protezioni per 6/7 secondi (non sto a spiegarvi il come succeda perchè altrimenti mi dilungherei troppo dato che capita sempre per motivi diversi) e dopo questi eventi ho come l’impressione (ma appunto, potrebbe essere una mia semplice impressione dovuta alla paranoia) che le miodesopsie siano aumentate.
Secondo voi è possibile che gli eventi che vi ho spiegato possano aver aggravato le miodesopsie?
Specifico che ho già eseguito una visita oculistica a dicembre e che il dottore ha detto che non ho danni retinici.

risposta dell'oculista

Miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2023

Gentile utente,
abbiamo già risposto non molto tempo fa al suo stesso quesito postato qui sul forum:

https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=31341

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Miodesopsie

Risposta di Engie

Scritto il 14 marzo 2023

Salve, mi rendo conto che la domanda sia molto simile ma in realtà questa volta ho chiesto una cosa diversa. L’ultima volta chiesi se, appunto, le cose che avevo scritto potessero essere la causa di queste miodesopsie. Ora, invece, ho chiesto se le cose che ho scritto questa volta possano aver peggiorato le miodesopsie.

risposta dell'oculista

Miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 15 marzo 2023

Gentile utente,
non credo che gli episodi da lei descritti siano la causa dell’aumento delle miodesopsie. Ovviamente le consiglierei di non fissare più il sole in maniera diretta e di utilizzare, in condizioni di forte illuminazione, appositi occhiali con filtri anti UV (così da proteggere in maniera adeguata i suoi occhi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Miodesopsie

Risposta di Engie

Scritto il 15 marzo 2023

Sì certo, ovviamente non è una buona cosa guardare il sole direttamente, difatto non è una cosa che faccio appositamente ma a volte, come detto, mi capita per vari motivi (con le tempistiche che ho già descritto). Quindi mi conferma che per lei quello che è successo non può essere la causa dell’aumento del mio problema

risposta dell'oculista

Miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 16 marzo 2023

Gentile utente,
confermo, per il tempo minimo di esposizione (nonostante il ripetersi della situazione) e per l’esito buono delle visite oculistiche eseguite.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.