Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pressione alta oculare

Discussione avviata da Marisa il 27 febbraio 2023

Buongiorno, mio marito è in cura da 50 anni per pressione alta, mia suocera non vedente per glaucoma.
Mia figlia 30 anni da sempre controllata
ha una miopia 10,50 e il suo oculistica specializzato in glaucoma quest anno ha riscontrato un aumento del valore per Cia ha prescritto il timogel e una gradazione di lenti inferiore a 10,50 per gli occhiali. Quest anno si è trasferita in Germania per lavoro e ha fatto la visita presso un oculistica specializzato in glaucoma che ha fatto sospendere le gocce per 3 settimane e riscontrando un valore di 23 ha cambiato la terapia con il collirio Monoprost e correzione totale per la miopia. Vorrei un Vs parere a riguardo grazie mille
Angela Gallo

risposta dell'oculista

Pressione alta oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 27 febbraio 2023

Gentile utente,
non ho capito perchè il Medico Oculista in Germania le abbia fatto sospendere le gocce per tre settimane, a mio parere piuttosto bisognava valutare come fosse la pressione col primo collirio e solo se non ben compensata, cambiarlo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Pressione alta oculare

Risposta di Marisa

Scritto il 27 febbraio 2023

L oculista in Germania ha fatto sospendere per 3 settimane il timogel perché voleva accertarsi dell effettivo valore che ha trovato a 23
Il timogel aveva abbassato il valore a 17 e 18 nei 2 occhi ma secondo lui era un farmaco sistemico che agiva anche sulla pressione sanguina mentre lui consigliava un farmaco specifico solo per quella oculare, così mi sembra di aver capiti
Grazie mille

risposta dell'oculista

Pressione alta oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 28 febbraio 2023

Gentile utente,
vediamo come va la pressione oculare con la nuova terapia. Se desidera, ci faccia sapere i risultati del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.