Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite cronica

Discussione avviata il 25 febbraio 2023

Salve, mio figlio dopo circa 20 gg dalla nascita presentava a volte uno a volte entrambi gli occhi appiccicati con secrezioni gialle che gli vanno via senza trattamenti..ora lui non presenta nulla parecchio ma io circa 2 mesi fa mentre gli pulivo gli occhi nella notte ho strofinato i miei e da allora (da fine dicembre) Ho la congiuntivite! All’inizio palpebre gonfie con secrezioni gialle ora ho sempre prurito e a volte secrezioni mattutine..quindi per dubbio inizialmente ho fatto un tampone cervicale per la clamidia risultato positivo ! Allora ho effettuato un tampone oculare per germi , miceti e clamidia sia a me che mio figlio risultati tutti negativo! Ma io continuo ad avere sempre prurito e secrezioni mattutine , grazie a chi può darmi un consiglio..

risposta dell'oculista

Congiuntivite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 27 febbraio 2023

Gentile utente,
se il tampone congiuntivale è negativo lei non può avere una congiuntivite, le consiglio di curarsi la clamidia genitale con gli antibiotici e fino a che non si negativizza, per sicurezza, instilli anche delle gocce di antibiotico oculare che le prescriverà il suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Congiuntivite cronica

Risposta di Greta

Scritto il 27 febbraio 2023

Grazie per la risposta, la ginecologa mi ha consigliato di fare la cura per clamidia genitale quando finirò l’allenamento..per gli occhi ho già fatto 2 visite oculistiche in cui mi è stato detto che non vedevano nulla si strano ..il tamponi oculare gli ho eseguiti dopo un mese dai primi sintomi che sono stati molta secrezione,rossore oculare e palpebra gonfia.. poi ho usato tobral e un 2 gg questi sintomi sono spariti..ma è rimasto questo prurito a tratti nella giornata molto fastidioso e qualche secrezione la mattina.. io mi chiedo ma se quando ho eseguito il tampone le secrezioni nel pomeriggio non erano presenti se non vengono "raccolte" quelle nel tampone può essere falso negativo? E potrebbe questi fastidi essere una conseguenza di questa congiuntivite passata?

risposta dell'oculista

Congiuntivite cronica

Risposta di Oculista

Scritto il 28 febbraio 2023

Gentile utente,
anche se non c’è secrezione abbondante o evidente, se il tampone è eseguito correttamente e c’è un’infezione, quest’ultima viene rilevata. I sintomi attuali potrebbero essere una conseguenza della pregressa infezione, se non si sono aggiunte nuove problematiche (recidiva, occhio secco, allergia, ecc.) e dovrebbero un po’ alla volta regredire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Congiuntivite cronica

Risposta di Greta

Scritto il 28 febbraio 2023

Grazie mille per le risposte

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.