Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

secchezza oculare e integratori

Discussione avviata da serena il 25 febbraio 2023

Buonasera, 35 anni e secchezza oculare portata da gravidanza, attualmente in miglioramento ma ancora presente. Sto cercando di bere molto e inserisco con assiduità lacrime artificiali, e un collirio prescritto dal mio oculista con bassissimo dosaggio di cortisone (nei giorni in cui ho maggiore fastidio). oramai questo fastidio mi perseguita e non riesco a uscirne ( non porto lentine da cinque mesi), leggendo online ho letto di integratori a base di omega 3 e vitamina e, come possibile ulteriore aiuto.. sono effettivamente utili? o servono a ben poco? non so più che fare e non mi rassegno all idea di convivere con questo problema così giovane. grazje mille

Risposta di Greta

Scritto il 26 febbraio 2023

Scusa posso chiederti che sintomi hai?

Risposta di serena

Scritto il 26 febbraio 2023

ciao, io ho partorito circa cinque mesi fa. i classici: senso di secchezza, qualche volta corpo estraneo, fastidio a intermittenza

Risposta di Greta

Scritto il 27 febbraio 2023

Ma per fastidio ad intermittenza tipo prurito? Scusa se te lo chiedo è che sto cercando di capire che problemi ho io😅 ho partorito 3 mesi fa e dopo una congiuntivite che mi sono presa dal mio pupo mi sono rimasti sintomi come: prurito a intermittenza e occhi pesanti il mattino appena mi sveglio e crosticine sempre la mattina..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 febbraio 2023

Gentile utente,
gli integratori per bocca per la secchezza oculare possono essere molto utili (mi rivolgo alla prima utente che ha scritto), dunque se li faccia prescrivere dal suo Oculista.
Per la seconda utente invece credo che non si tratti di secchezza ma di sequela post-congiuntivite.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.