Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

FemtoLasik è messa a fuoco

Discussione avviata da Marco il 23 febbraio 2023

Buon pomeriggio,

Scrivo qui per una consulta e per chiedere un parere medico.
18 giorni fa mi sono operato con FemtoLasik 1.75 di astigmatismo e miopia.

Il giorno dopo l’intervento tutto regolare, ho cominciato con antibiotico e lacrime artificiali, il medico mi ha visitato e sono risultato con visus 11/10.
Ad oggi, dopo 18 giorni nonostante stia seguendo perfettamente la prescrizione medica, vedo leggermente sfocato da lontano e non riesco a mettere a fuoco correttamente come vorrei.

Non posso dire di non vederci, però in lontananza sento come se non riuscissi a mettere a fuoco scritte che invece altre persone riescono bene a distinguere.
Inoltre vedo riflessi nelle luci della strada e nelle insegne illuminate.

La prima domanda è, è normale durante questo decorso postoperatorio?
Inoltre, qualora ci siano prboblemi da dover risolvere sono ancora in tempo per eventualmente rifare l’operazione magari con un’altra tecnica?

Grazie mille della risposta

risposta dell'oculista

FemtoLasik è messa a fuoco

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2023

Gentile utente,
è normalissimo avere queste sensazioni nel post-operatorio di un intervento di chirurgia refrattiva, tant’è che se cerca nel forum vedrà che ci sono tantissimi messaggi uguali al suo.
Non pensi subito ad un nuovo intervento, deve ancora aspettare perchè la situazione potrebbe migliorare tranquillamente da sola con il passare dei giorni/mesi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.