Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post intervento PRK problemino seconda visita

Discussione avviata da Alessio il 20 febbraio 2023

Salve Dottore sono stato sottoposto ad intervento di PRK standard il 10gennaio per una miopia occhio dx e sx - 7diottrie.
La prima visita, dopo 1 settimana, ho tolto la lente di protezione ed ho continuato con la cura (fluaton 3 volte al gg e lacrime artificiali 6/8volte al gg) la seconda visita il 15/02 ho visto10/10 dx e 10/10sx anche se il sinistro vedo leggermente meno nitido(spero di recuperare perfettamente), il programma prestabilito era di scalare il fluaton a 2 volte al gg per altri 30 gg e infine 1 volta al gg i succesivi 30.
Ma da questo controlli é uscito un contrattempo(credo di aver capito nella rigenerazione dell’epitelio)e mi è stato detto di continuare il fluaton 3 volte al gg e in più mi è stato aggiunto lo Xanterdes 3 volte al gg fino al prossimo controllo tra 30gg.
L’oculista mi ha detto che è una cosa che può succedere e si risolve ma sinceramente non sono molto tranquillo,anzi sono abbastanza preoccupato, cosa pensa sia successo?
La ringrazio
Saluti
Alessio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 febbraio 2023

Gentile utente,
non credo si tratti di nulla di grave ma di una sorta di difficoltà dell’epitelio a cicatrizzare perfettamente in tempi brevi. Può succedere, non dipende sempre da un fattore in particolare (spiccata secchezza, infezione, paziente che non esegue in maniera scrupolosa l’instillazione dei colliri, ecc.); magari la problematica può essere correlata alle capacità di guarigione del singolo soggetto. Segua la terapia prescritta e, se desidera, ci faccia sapere l’esito del prossimo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Alessio

Scritto il 22 febbraio 2023

Ho seguito e sto seguendo la terapia in modo maniacale, ho sempre sofferto di secchezza oculare fin dai tempi delle lenti a contatto, e anche ora infatti è un continuo mettere lacrime artificiali(Hyalistil synfo) anzi approfitto per chiederle se secondo lei sono le più indicate,visto che in passato ho sempre usato il Thealoz duo o il Siccafluid gel(mi sono trovato benissimo) mentre lo Hyalistil mi sembra molto "leggera" che ne pensa?

Sicuramente vi aggiornerò al prossimo controllo.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 febbraio 2023

Gentile utente,
tutti i prodotti da lei menzionati sono ottimi e assolutamente validi per trattare la secchezza oculare. Eventualmente ne parli anche con il suo oculista in occasione del prossimo controllo e valutate insieme se modificare la terapia ed eventualmente quale lubrificante preferire (come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.