Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Correzione astigmatica

Discussione avviata da Elisabetta il 19 febbraio 2023

Buonasera, è normale che dopo un mese da quando ho messo i nuovi occhiali, ho sempre la sensazione di leggera ubriachezza o comunque di avere il pavimento più ravvicinato? Come se fossi più bassa quando porto gli occhiali... rispetto alla vecchia correzione l’oculista ha portato l’astigmatismo da 0,50 a 0,75... Anche secondo l’ottico questa nuova correzione è perfetta per me...in effetti vedo nitidamente ma permane questo disagio...

risposta dell'oculista

Correzione astigmatica

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2023

Gentile utente,
per quanto tempo sta indossando gli occhiali? Quante ore al giorno?
Potrebbe essere che se usati saltuariamente, gli occhi stiano "faticando" ad abituarsi, anche se è passato già un mese.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Correzione astigmatica

Risposta di Elisabetta

Scritto il 20 febbraio 2023

Salve, sto usando gli occhiali alcune ore al giorno... prevalentemente davanti al PC ... Fuori a causa di questa sensazione che mi danno li porto pochissimo,ma Fuori faccio fatica a mettere a fuoco da lontano poiché un occhio è anche lievemente miope oltre ad essere astigmatico,mentre l’altro è astigmatico ipermetropico.. la nitidezza è sicuramente ottima, mentre con gli occhiali che avevo in precedenza con solo 0,50 di astigmatismo avevo difficoltà con l’occhio che è anche miope...

risposta dell'oculista

Correzione astigmatica

Risposta di Oculista

Scritto il 21 febbraio 2023

Gentile utente,
se continua ad avere questo disagio (si tratta di una problematica piuttosto comune in presenza di due occhi “diversi” come nel suo caso) e l’ottico ha già ricontrollato che che gli occhiali siano stati fatti correttamente, la cosa migliore è quella di ricontattare l’oculista per una nuova visita ed eventualmente rivalutare con lui la refrazione in modo da trovare una correzione adatta a lei e che le dia il miglior comfort visivo possibile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Correzione astigmatica

Risposta di Elisabetta

Scritto il 21 febbraio 2023

La ringrazio moltissimo per le informazioni che mi ha dato, sicuramente provvederò a ricontattare l’oculista.. mi chiedevo se anche una montatura abbastanza grande influisca a creare questi disagi.

risposta dell'oculista

Correzione astigmatica

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2023

Gentile utente,
indipendentemente dalla montatura, la cosa fondamentale è che le lenti siano ben centrate (e il suo ottico sembra aver controllato ciò, dicendo che non ci sono problemi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.