Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento lasik miopia dopo un anno

Discussione avviata da Aurora il 9 febbraio 2023

Buongiorno, ho effettuato a dicembre 2021 l’intervento per la miopia. Avevo all’occhio sinistro 6 e all’occhio destro 5 e qualcosa. Era stabile ormai da un paio di anni. All’occhio sinistro nel 2016 avevo avuto un ascesso corneale che mi ha lasciato una cicatrice visibile solo con i macchinari. L’intervento è andato benissimo e vedo. A distanza di un anno però noto che gli occhi si affaticano e seccano molto specialmente di sera. A volte fatico a leggere da pc o da lontano, di sera ogni tanto fastidio alle luci tipo ti ecc ma per il resto vedo. È normale? Ho fatto il controllo e mi hanno detto che è tutto ok. So che all’occhio sinistro non posso recuperare quanto l’occhio destro ma secondo voi è normale? Ho paura di dover rimettere gli occhiali tra anni e spero non sia cosi. Sto cercando di mettere delle gocce thealoz per idratare l’occhio. Ci sono degli integratori consigliati o altri accorgimenti? Grazie

risposta dell'oculista

Intervento lasik miopia dopo un anno

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2023

Gentile utente,
non possiamo prevedere se con il passare degli anni dovrà rimettere gli occhiali, ad oggi sembra non averne bisogno, in base ai risultati delle visite eseguite. Va bene il lubrificante per idratare la superficie oculare, per quanto riguarda un eventuale integratore per la retina, deve consultarsi con il suo oculista e farsi indicare un prodotto (come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.