Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore occhi

Discussione avviata da Francesco il 8 febbraio 2023

Salve a tutti
Premetto che sono una persona che utilizza molto i dispositivi elettronici, tant’è che da un paio di anni indosso gli occhiali, sono sia miopie che astigmatico, occhio sx -4, 25 astigmatismo 1 e occhio dx -4, 75 astigmatismo 1, 5.
Ad inizio del mese scorso sono andato dall’oculista per fare chiaramente la visita annuale, un anno fa aumentai di 0, 30 al sx e 0, 50 al dx solo che quest’anno fortunatamente non sono aumentato, mi ha controllato anche la retina e la pressione tutto ok, inoltre l’oculista mi disse che molto probabilmente la mia miopia si fosse stabilizzata poiché un anno fa come già ho detto aumentai poco e quest’anno non sembra che io abbia problemi in quanto tutto è risultato ok.
Il mio problema è che molto spesso mi capita di sentire un bruciore agli occhi specialmente appena sveglio ed altre volte me lo fa quando guardo il tel o guardo qualcosa per pochi minuti la mia domanda è: si tratta di secchezza oculare o è dovuta a un aumento di gradazione?

risposta dell'oculista

Bruciore occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2023

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di astenopia (affaticamento visivo), nel suo caso dovuta all’uso prolungato di dispositivi hi tech, con magari associata un po’ di secchezza (escluderei occhiali non adeguati, altrimenti l’oculista glieli avrebbe cambiati). Le invio di seguito un link da consultare per un approfondimento:

https://iapb.it/astenopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.