Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Effetto S.I.L.O. lenti negative

Discussione avviata da Tommaso il 2 febbraio 2023

Salve
A distanza di quasi 10nni dalle vecchie lenti con -1 e -0.75, 2gg fa ho fatto visita oculistica in negozio con medico Oculista, autorefrattometro e lettura che ha evidenziato il seguente peggioramento: -1 e -1 con 0.75 di astigmatismo.
Il disagio maggiore che sto riscontrando con le nuovi lenti è la percezione alterata delle profondità/distanze; se passeggio per strada ho la sensazione di essere molto piú basso perchè percepisco il terreno molto piú vicino.
Secondo voi potrebbe essere un problema di sovracorrezione oppure sono condannato a convivere con questa percezione irreale delle distanze?
Grazie

risposta dell'oculista

Effetto S.I.L.O. lenti negative

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2023

Gentile utente,
il problema potrebbe dipendere dalla correzione astigmatica che le è stata aggiunta (mi sembra di capire in OS). Non avendo lei mai indossato lenti con correzione cilindrica, è normale che all’inizio possa avere un po’ di disagio. Con il passare dei giorni si dovrebbe abituare alla nuova correzione, se così non dovesse essere, ritorni nuovamente dall’ottico per far ricontrollare le lenti.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.