Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infiammazione nervo ottico

Discussione avviata da Valeria il 2 febbraio 2023

Salve dottore,ho34anni,il mese scorso ho fatto una visita ocul dopo essermi resa conto che a lavoro ,in particolare la sera e quindi dopo 8ore di lavoro(io sono un’onicotecnica)ho difficoltà a mettere a fuoco.dalla visita il medico mi ha consigliato di indossare occhiali con gradazione0,75per ipermetropia ,inoltre mi ha consigliato di effettuare campo visivo.effettuato campo visivo ha riscontrato infiammazione del nervo ottico ,mi ha sottoposto a tac degli occhi e non ha riscontrato nessun problema ottico.Mi ha consigliato visit neurolog,che ho fatto,e il neurologo non ha riscontrato nessun problema neurolog,prescrivendom una RM.Premetto che nn ho nessun altro disturbo oltre a quell accennato in precedenza,se non problemi alla cervicale considerando la posizione a lavoro,vari episodi di sinusite,sono molto ansiosa e spesso stressat.lei mi consiglia di eseguire la RM o di fare una seconda visita oculistica con altro medico?quale potrebbe essere il problema? La ringrazio anticipatamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2023

Gentile utente,
le consiglierei per prima cosa di eseguire la risonanza magnetica consigliata dal neurologo per approfondire quanto riscontrato dall’oculista. Il sospetto potrebbe essere un’infiammazione del nervo ottico retrobulbare, in cui di solito si riscontra alterazione del visus (più o meno importante), papilla ottica normale all’esame del fondo oculare e alterazione del campo visivo. Una volta ottenuti i risultati dell’esame ovviamente li faccia visionare al neurologo e all’oculista per fare il punto della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Valeria

La ringrazio infinitamente per la risposta imminente, se fosse così la diagnosi ci sarebbe da preoccuparsi ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
aspettiamo prima di avere una diagnosi per capire correttamente il problema è definirne l’entità.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Valeria

La ringrazio tanto dottore ,sono solo molto preoccupata. La terrò informata.le auguro buon lavoro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.