Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco vitreo e miodesopsie

Discussione avviata da Dario il 2 febbraio 2023

Buongiorno, ho 37 anni soffro di miopia e la mia"storia" inizia 6 mesi fa. All’epoca iniziai a vedere macchie nere fluttuanti dall’occhio destro. Feci 2visite da 2diversi oculisti e entrambi liquidarono il problema come miodesopsie dicendo che si sarebbe risolto da solo con il tempo. Effettivamente mi convinsero e con il passare dei mesi la situazione miglioró, fino a dicembre.A Natale all’improvviso iniziai a vedere un grosso velo davanti all’occhio destro che copriva l’intera visuale:era come avere gli occhiali appannati. Da vicino la vista era peggiorata tantissimo e non riuscivo a più a leggere dall’occhio destro.Ho fatto 2visite diverse di cui una in ospedale e mi è stato diagnosticato un distacco del vitreo, che sembra per ora non abbia danneggiato la retina.Però devo controllarmi ogni mese perché ulteriori distacchi potrebbero interessarla. Intanto il velo si è attenuato ma sono tornate le mosche,peggiori di quelle di giugno.Sono preoccupato per il futuro: cosa mi può attendere?

risposta dell'oculista

Distacco vitreo e miodesopsie

Risposta di Oculista

Scritto il 2 febbraio 2023

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/#:~:text=cos’%C3%A8%20il%20distacco%20posteriore,un%20fenomeno%20di%20degenerazione%20vitreale.

Stia tranquillo, se fa le visite di controllo programmate, si idrata correttamente (potrebbe anche assumere degli integratori specifici per il vitreo, eventualmente ne parli con il suo oculista), non dovrebbe subire alcun danno grave a livello visivo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.