Distacco vitreo e miodesopsie
Discussione avviata da Dario il 2 febbraio 2023
Buongiorno, ho 37 anni soffro di miopia e la mia"storia" inizia 6 mesi fa. All’epoca iniziai a vedere macchie nere fluttuanti dall’occhio destro. Feci 2visite da 2diversi oculisti e entrambi liquidarono il problema come miodesopsie dicendo che si sarebbe risolto da solo con il tempo. Effettivamente mi convinsero e con il passare dei mesi la situazione miglioró, fino a dicembre.A Natale all’improvviso iniziai a vedere un grosso velo davanti all’occhio destro che copriva l’intera visuale:era come avere gli occhiali appannati. Da vicino la vista era peggiorata tantissimo e non riuscivo a più a leggere dall’occhio destro.Ho fatto 2visite diverse di cui una in ospedale e mi è stato diagnosticato un distacco del vitreo, che sembra per ora non abbia danneggiato la retina.Però devo controllarmi ogni mese perché ulteriori distacchi potrebbero interessarla. Intanto il velo si è attenuato ma sono tornate le mosche,peggiori di quelle di giugno.Sono preoccupato per il futuro: cosa mi può attendere?

Sostienici