Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sintomi dopo intervento cerchiaggio e piombaggio

Discussione avviata da giangi2991 il 1 febbraio 2023

Buonasera, il 13 gennaio sono stato operato per un distacco di retina all’occhio dx, ora, sembra andare tutto bene e il recupero procede, unica cosa è che quando mi alzo velocemente, come penso sia successo a tutti, mi si annebbia momentaneamente la vista, ma questa cosa alcune volte succede solo nell’occhio operato.
È normale o è una cosa che magari richiede una visita?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 febbraio 2023

Gentile utente,
non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Potrebbe essere un problema di tipo vascolare, quindi dovuto ad un calo brusco e momentaneo della pressione arteriosa quando si alza in piedi (ipotensione ortostatica). Provi a controllare i valori della pressione arteriosa durante la giornata ed eventualmente a consultarsi con il suo medico di base riguardo la necessità o meno di eseguire degli esami del sangue. Se il problema non dovesse accennare a risolversi si rivolga anche al suo oculista per un controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Decorso e Sintomi dopo intervento cerchiaggio

Risposta di Mario

Scritto il 3 febbraio 2023

Buonasera, la mia compagna la prossima settimana dovrà sottoporsi ad un intervento di cerchiaggio dell’occhio sinistro per distacco parziale di retina. È molto preoccupata perché ha paura che dovrà sentire parecchio dolore e non potrà più tornare alla sua vita normale.Potrei sapere cosa le aspetta di preciso? Quanto sarà lungo il decorso? Potrà controllare eventuali dolori? Grazie in anticipo per la gentile risposta è disponibilità.

Mario

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 febbraio 2023

Gentile utente,
stia tranquillo, i maggiori "fastidi" si avvertono solo nell’immediato post-operatorio (i primi due/tre giorni, massimo una settimana), dove comunque i medici le suggeriranno delle opportune terapie per lenire gli eventuali dolori, invece come convalescenza per precauzione è meglio considerare più o meno un mesetto, dopo di che si può tornare alla vita di prima, sempre secondo le indicazioni che le daranno i suoi Chirurghi Oculisti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Mario

Scritto il 21 febbraio 2023

Buongiorno e grazie per la gentilissima risposta.
L’intervento è andato bene e i dolori sembrano abbastanza lievi, l’unica cosa che mi rende perplesso è il fatto che a due settimane dall’intervento la mia compagna non riesca ancora ad aprire l’occhio o comunque facendo uno sforzo non indifferente. Volevo chiederle se è una situazione normale, potrà aprire l’occhio normalmente?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 febbraio 2023

Gentile utente,
piano piano, in concomitanza con la riduzione del processo infiammatorio oculare che normalmente si presenta nel postoperatorio, l’occhio si aprirà senza fatica. Continuate con la terapia e aspettiamo i risultati della visita di controllo con il chirurgo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.