Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione cornea

Discussione avviata da Franca il 1 febbraio 2023

Buongiorno circa 15 giorni fa sono andato al pronto soccorso perchè avevo l’occhio arrosato, lacrimazione e e sensazione di sabbia. Alla visita mi hanno diagnosticato abrasione cornea e mi hanno prescritto Xanternet gel 3 volte al giorno per 7 giorni. Alla fine del 7 giorno il fastidio si ripresenta e ritorno al pronto soccorso.(non sono andato dal mio oculista) perchè lavoro fuori sede. Mi prescrivono sempre xanternet gel per altri 6 giorni e poi thealoz gel 2 volte al giorno. Le gocce di Zanternet le dovevo mettere fino a ieri sera. Stanotte mi sono svegliato nuovamente con l’occhio che mi lacrimava e sempre sensazione di sabbia. Cosa può essere. Preciso che al pronto soccorso mi hanno consigliato una visita oculistica completa che ho prenotato per il giorno 9 marzo. Mi consigliate di farla prima.

risposta dell'oculista

Abrasione cornea

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2023

Gentile utente,
dopo i due cicli con il gel antibiotico l’abrasione corneale dovrebbe essersi rimarginata e magari, attualmente, il problema alla base dei suoi disturbi e una spiccata secchezza. Continui con il lubrificante, se però nota che l’occhio appare rosso, dolorante, oppure permane la sensazione di sabbia, contatti l’oculista per anticipare il controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.