Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione Corneale

Discussione avviata da Des88 il 31 gennaio 2023

Buongiorno,

Circa 4 giorni fa la mia gattina giocando, ha graffiato il mio occhio destro. Dopo visita oculistica al pronto soccorso mi é stata prescritto un collirio da somministrare mattina e sera e pomata Pensulvit da applicare 4 volte al giorno, il tutto per 4 giorni. Oggi il dolore é notevolmente diminuito ma la vista risulta ancora offuscata. Devo proseguire l’applicazione di pomata e collirio oppure quali azioni posso intraprendere? Grazie

risposta dell'oculista

Abrasione Corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 1 febbraio 2023

Gentile utente,
ad oggi l’abrasione dovrebbe essere quasi completamente guarita. Il fatto di vedere sfocato può essere normale, perché l’epitelio corneale che si è riformato ha bisogno di tempo per stabilizzarsi e garantire nuovamente una visione nitida. Eventualmente prosegua solo con un collirio lubrificante, visto che ha terminato i giorni di terapia con la pomata antibiotica. Se dovesse vedere che nei prossimi giorni il visus non migliora o l’occhio tende ad essere ancora rosso e/o dolorante, si faccia ricontrollare per verificare che l’abrasione si sia completamente rimarginata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.