Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

RIMEDIO POST CHERATOTOMIA RADIALE

Discussione avviata da Ricky.1971 il 30 gennaio 2023

Buongiorno, abito in Veneto e ho 50 anni, mi sono operato di cheratotomia radiale circa 25 anni fa “metà anni 90“ all’età di 25 anni, per un astigmatismo miopico di media entità “ se non ricordo male 2 diottrie di astigmatismo e 4.50 di miopia OS e 2 diottrie di astigmatismo e 3.50 di miopia OD ” Non nascondo che la situazione visiva sia migliorata dopo l’intervento eseguito ad entrambi gli occhi passo da periodi più o meno lunghi di visione buona, tali da riuscire a fare le cose senza la necessità di occhiali, a periodi di visione meno buona, anche durante la stessa giornata esempio “mattina visione discreta, tardo pomeriggio visione buona o viceversa.
Il mio problema è quello di non ritornare a portare occhiali o lenti a contatto, ho visto molti video tutorial e sono rimasto molto colpito, in particolare quello sull’impianto di IOL AcuFocus IC-8 o quelle con foro stenopeico, che eliminerebbero le aberrazioni risultando idonee su persone operate di radiale. cordiali saluti

risposta dell'oculista

RIMEDIO POST CHERATOTOMIA RADIALE

Risposta di Oculista

Scritto il 31 gennaio 2023

Gentile utente,
sicuramente oggi abbiamo a disposizione diversi tipi di IOL cosiddette di ultima generazione, che consentono di ottenere un buon visus a tutte le distanze, senza dover indossare gli occhiali. Il singolo caso va valutato dal chirurgo con la visita e con tutta una serie di esami preliminari. Se desidera eseguire un consulto presso una struttura universitaria specializzata, le invio di seguito i nostri riferimenti nella sua zona e nelle vicinanze:

Cattedra Ottica Fisiopatologica
Università Degli Studi - Via Giustiniani, 2
35128 Padova
tel. 049/8212126 -24 - 049/8752350

Clinica Oculistica
Università Ospedale San Gerardo Monza
tel. 039/2339959- 039/2339960

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.