Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia Cnv idiopatica giovanile

Discussione avviata da Francesco Marzo il 28 gennaio 2023

Salve,sono un ragazzo di 26 anni che purtroppo 5 mesi fa ha riscontrato una neovascolarizzazione idiopatica coroideale all occhio destro. Purtroppo dico idiopatica perché tutte le cause sono state escluse e non si sa il motivo del perché mi sia venuta. Ho effettuato 5 iniezioni di eylea recuperando 6/10 totali per ora e dovró continuare con le iniezioni. Ho una miopia molto bassa,1.5 nell occhio malato e 2 all’altro(sano). Volevo chiedere siccome mi alleno in palestra se nel momento in cui finisco la cura con le iniezioni ci sono controindicazioni ,e stessa cosa anche per il calcio(a livello amatoriale) con gli amici ci sarebbero controindicazioni? Grazie mille.

risposta dell'oculista

Maculopatia Cnv idiopatica giovanile

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2023

Gentile utente,
quando la lesione si sarà cicatrizzata in modo stabile potrebbe riprendere ad andare in palestra per un allenamento "leggero", mentre per il calcio, essendoci pericolo di pallonate al volto forse sarebbe meglio di no, chieda comunque al suo Oculista che conoscendo meglio la situazione, le saprà senza dubbio dare i giusti suggerimenti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.