Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post herpes oftalmico

Discussione avviata da Franci il 28 gennaio 2023

Buongiorno, ho 47 anni e ad ottobre 2022 ho avuto un herpes oftalmico sulla parte sinistra del viso. Da allora ho molta difficoltà con la luce del sole (mi fa male dietro l’occhio); la luce gialla delle lampade accentua tantissimo il mio astigmatismo mentre con la luce bianca non ho problemi; con la penombra confondo le forme e devo alzare la luminosità del cellulare perché altrimenti vedo sfuocato. Non mi sono ancora ripresa del tutto dall’herpes, ho ancora macchie e dolori sulle terminazioni nervose di testa, palato, naso e pelle e a fine giornata arrivo la sera che faccio veramente fatica a guardare. Assumo vitamina A ma non ho trovato un grande beneficio. Volevo chiedere se era normale il decorso. Grazie dell’eventuale attenzione. Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Post herpes oftalmico

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2023

Gentile utente,
purtroppo può succedere abbastanza frequentemente che dopo un herpes oftalmico rimanga la cosiddetta "nevralgia post-erpetica", le consiglio di consultare un Neurologo che la potrebbe aiutare nella gestione del dolore, oltre all’Oculista per quanto riguarda la cura di eventuali "cicatrici" oculari che potrebbero esserle rimaste.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.