Miopia forte e asse astigmatismo
Discussione avviata da Pasquale N. il 27 gennaio 2023
Buonasera, ieri mia figlia di quasi 8 anni ha effettuato un nuovo controllo oculistico presso una nuova Oculistica pediatrica a cui ci siamo rivolti. In occasione dell’ultima visita di 6 mesi fa l’oculista prescrisse a mia figlia lenti con una correzione OD -3,25 e OS -2,00 ed asse sia DX che Sx di 180 con un visus raggiunto con la correzione di circa 6/10 e parlando di occhio pigro, senza però terapia con bendaggio. La nuova Oculista a cui abbiamo deciso di rivolgerci ieri, dopo appunto sei mesi, ha invece prescritto una correzione con miopia peggiorata di -4,25OD e -3,00OS ed asse DX 40 e asse SX 180, con un visus totale con correz di 10/10. Ci spiegato che raggiungendo con corr i 10/10 non si può parlare di occhio pigro e che l’asse dell’astigmatismo OD da 180 a 40 può cambiare con la crescita ed é del tutto normale. Io sono rimasto un po’ interdetto visto che in tutte le altre visite é stato sempre 180Od e 180Os. È pluasibile quanto sostiene l’oculis sia x l’occhio pigro che asse ?

Sostienici