Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ASTENOPATIA DA FREDDO

Discussione avviata da Chiocciolina il 26 gennaio 2023

Buongiorno,
vorrei sapere se lavorare in un ufficio a temperature molto rigide, puo’ provocare una astenopatia visiva, come un sovraccarico del lavoro di entrambi gli occhi.
Nel mio ufficio la mattina quando arrivo sono circa 10 gradi, e il condizionatore riesce a portare la temperature massimo a 15 gradi per l’ora di pranzo. Spesso torno con gli occhi sfiniti e arrossati, come se subissero un colpo di freddo.. con occhiaie marcate (come se lavorassi 15 ore). Premetto che lavoro 3/4 ore al videoterminale.
L’umidita’ è buona circa 40..ma fa veramente freddo. Come posso ovviare il problema? io mi copro con cappello, sciarpa, guanti ma gli occhi come li gestisco?

saluti

risposta dell'oculista

ASTENOPATIA DA FREDDO

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2023

Gentile utente,
il freddo eccessivo può stancare gli occhi. L’unica cosa che può fare è instillare delle lacrime artificiali che hanno un’azione lubrificante e lenitiva sulla superficie oculare (oltre a fare pause frequenti quando lavora molte ore al pc).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

ASTENOPATIA DA FREDDO

Risposta di Chiocciolina

Scritto il 26 gennaio 2023

Infatti è come se lavorassi tipo 10 ore al giorno invece di 6, torno sfinita con lo sguardo stanco, occhiaie incavate e bluastre, e spesso ho dovuto effettuare terapie per la congiuntivite follicolare ricorrente, provocata da non si sa cosa, circa 2 volte al mese..
A questo punto penso proprio che una temperatura cosi’ rigida mi causi dei disturbi oculari non indifferenti.

grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.